CONTATTI NEWS AREA RISERVATA ▴ Top
FONDAZIONE VELINI

La struttura

Alla residenza si accede tramite un vialetto in terra rossa che conduce a un giardino con zone d'ombra e zone soleggiate. Gli alberi di alto fusto costruiscono una grotta naturale dove trova sede una piccola madonnina. Nel cortile interno vi è un ampio portico che durante la stagione estiva accoglie gli ospiti riparandoli dal sole e dando loro un giusto microclima salutare; inoltre è stato aggiunto un gazebo dove ospiti e parenti, protetti dal sole, possono sostare a chiacchierare.

L'edificio è composto da una parte interrata, da un piano terreno, da un primo piano e da un secondo piano. Nell’interrato si trovano: la dispensa subito sotto la cucina servita da una scala e da un montacarichi; la centrale termica isolata e comunicante con l’esterno; lo spogliatoio e i servizi per gli operatori della cucina; gli spogliatoi e i servizi per tutto il personale che opera nella struttura; l’impianto di aerazione; locali per depositi puliti e sporchi; deposito materiali ed attrezzature varie.

Al piano terra si trovano: la segreteria, la cucina, due soggiorni di cui uno con il bar, un'ampia sala di ristorazione, la palestra, la camera mortuaria comunicante con l’esterno, un suo passo carraio ed i servizi igienici relativi a questi diversi locali. Inoltre vi è un ampio porticato, due cortili, un giardino e spazi per la sosta macchine del personale medico e dei fornitori. Il primo piano è composto da ventidue posti letto (due camere singole e dieci camere a due letti tutte con relativi servizi igienici). Un bagno assistito, un soggiorno adibito a biblioteca, l’ambulatorio di struttura, un locale controllo-medicheria e un locale deposito biancheria sporca.

Al secondo piano vi sono 18 posti letto (5 camere a due letti e 8 camere singole); un locale è adibito a stireria dove il personale preposto stira e riordina la biancheria degli ospiti; adiacente a questo locale vi è un locale per biancheria sporca che viene smaltita dal personale addetto ad ogni cambio turno e portata in lavanderia (situata a piano terra e staccata dalle altre unità). Inoltre vi è un bagno assistito e un locale controllo-medicheria. In vicinanza alla medicheria si trova il locale culto della struttura, un locale controllo personale e medicheria e un bagno. Nei soggiorni del piano terra e del primo piano sono presenti televisori. Inoltre tutte le camere sono predisposte per la ricezione televisiva. I piani sono collegati tra loro mediante scale e due ascensori (uno con montalettighe).

30
Anni di esperienza
158
Ospiti felici
361
Famiglie soddisfatte
452
Eventi organizzati
AMBIENTI

Ambienti Interni

Fondazione Velini
Fondazione Velini
Fondazione Velini
Fondazione Velini
Fondazione Velini
Fondazione Velini
Fondazione Velini
Fondazione Velini

Giardino esterno

Fondazione Velini
Fondazione Velini
Fondazione Velini
Fondazione Velini

GALLERY

Orario di visita


Tradate 05/03/2020
A SEGUITO DEI NUOVI PROVVEDIMENTI DA
OGGI FINO A NUOVE COMUNICAZIONE
L’ACCESSO IN STRUTTURA E’ INTERDETTO A
TUTTI I PARENTI E VISITATORI.
PER QUALSIASI COMUNICAZIONE POTETE
CONTATTARE I NOSTRI NUMERI TELEFONICI:
0331 845776 CELL. 327 2560858
IL SERVIZIO DI CENTRO DIURNO È
SOSPESO FINO A NUOVE DISPOSIZIONI.
LA DIREZIONE

L'ingresso ai parenti ed ai visitatori è consentito dalle 08.00 alle 20.00 tutti i giorni della settimana. In situazioni di grave necessità è possibile, su richiesta, la permanenza di un familiare anche durante le ore notturne previo accordo con il medico responsabile. Anche se autorizzati, i parenti sono tenuti ad un atteggiamento di rispetto della tranquillità e della privacy degli ospiti e qualora gli operatori fossero impegnati nelle attività sanitarie e durante la distribuzione dei pasti, dovranno lasciare i luoghi interessati.